Recensioni

Lo studio per un concorso pubblico spesso può trasformarsi in un labirinto di leggi incomprensibili, ed anche per un giurista, un semplice manuale teorico può non bastare a dare le risposte giuste nel momento più importante. La materia giuridica e le competenze pratiche realmente utili sono spiegate ed organizzate nella forma più essenziale e mirata per il superamento di ogni tipo di prova. Un piccolo impegno può garantirti la stabilità di una vita.

Marika

Marika

ASL 1Napoli

Il corso della Dott.ssa Serena Guarducci è stato per me il migliore aiuto in preparazione di un concorso pubblico che tra l'altro era molto vasto e complicato, Il corso si è articolato in diverse lezioni in piccole classi di allievi, con spiegazioni particolareggiate, in un clima informale ed amichevole, possibilità di porre domande sui punti non chiari ogni qualvolta ce ne fosse bisogno, articolato in modo da collegare gli argomenti e verificarli insieme nella comprensione. L'insegnante è molto competente, disponibile e di grande professionalità. In sostanza ho preparato e portato a buon fine il mio primo concorso pubblico grazie al corso stesso, classificandomi tra i primi vincitori in graduatoria!!! Così ora lavoro in ambito pubblico amministrativo.

Cinzia

Cinzia

ASL 3 Genova

Il corso di preparazione al concorso e' stato assolutamente essenziale, senza nn ce l'avrei fatta ad avere la preparazione adeguata a superare le varie prove. E' strutturato in modo da essere mirato alle materie d'interesse, di conseguenza ci si focalizza su cio' che realmente serve senza perdite di tempo e senza essere dispersivo. Se avessi studiato da sola mi sarei persa in mezzo a vari libri, cosi' invece viene fornita un'unica dispensa, si prendono appunti e si fanno alla fine i quiz come da prova d'esame, utilissimi. La docente e' molto preparata e professionale, oltre che simpatica, il che non guasta!! Davvero, lo consiglio vivamente a chi ha realmente intenzione di prepararsi per un concorso.

Sara

Sara

Comune di Pinerolo

Ho frequentato il corso quasi per caso...con la paura di non comprendere il diritto amministrativo e costituzionale,la preparazione degli atti ecc. Sono riuscita dopo meno di un mese ad arrivare al colloquio orale del primo concorso a cui ho partecipato e ad entrare in un ente pubblico al secondo concorso con più di 1000 partecipanti..grazie per la professionalità,preparazione e per avermi insegnato il diritto e per avermi fatto vincere il concorso.

Francesca

Francesca

Comune di Livorno

Ho frequentato il corso per la preparazione del concorso in Regione FVG perché consigliata da un'amica. Ho trovato in Serena, la docente, non solo puntualità, disponibilità, professionalità e competenza ma anche una "guida" da seguire per poter studiare a casa dato che, oltre alle nozioni, non si è mai risparmiata nel dispensare consigli sul metodo di studio. Preziose le sue dispense e i suoi schemi per memorizzare al meglio i contenuti. Senza di lei non sarei mai riuscita a studiare con costanza, lo dico sinceramente! Consigliatissimi i suoi corsi!

Chiara

Chiara

Regione Friuli Venezia Giulia

Senza il tuo prezioso aiuto non ce l’avremmo mai fatta! Eravamo 4 concorsisti smarriti, e grazie alle tue lezioni e ai tuoi preziosi consigli siamo 3 dip.a tempo indeterminato ed una a tempo determinato (ma siamo fiduciosi anche x lei...). Volevamo ringraziarti x la tua professionalità, ma anche x la tua simpatia e positività, aspetti preziosi in quel periodo di stress e frustrazione. Un abbraccio.

Filippo, Stefania, Sarah, Elisa

Filippo, Stefania, Sarah, Elisa

Comune Forte dei marmi

Se avete la possibilità seguitelo: se io non l’avessi fatto oggi non sarei dipendente pubblico a tempo indeterminato.

Filippo

Filippo

Comune di Lucca

Tutte le volte che penso a Serena Guarducci ... vorrei davvero farle una statua nel centro di Torino ... le 10 materie del concorso per istruttore direttivo cat. D presso la Provincia di Torino mi sembravano a dir poco ARABO .... la laurea in architettura non era senz’altro di aiuto .... bene ... il suo corso ...le sue dispense .... le simulazioni per la redazione di atti ....le possibili domande ...la sua incredibile energia ...le sue dritte e il suo incoraggiamento hanno fatto si che passassi il concorso ...contratto a tempo indeterminato firmato il 31 dicembre ... il più bel capodanno degli ultimi 44 anni !!!

Dana

Dana

Città Metropolitana di Torino

Corso a distanza veramente completo.. moltissimi quiz a disposizione…tutor molto disponibile.

Franco

Franco

Reggio Calabria

Corso in aula motivante e ben strutturato.. ottimo il percorso redazione atti amministrativi svolto in gruppi misti.

Daniela

Daniela

Comune di Milano

Corso fatto molto bene.. lezioni complete e semplici, materiale a disposizione infinito grazie ottimo rapporto con il tutor...un grazie particolare perché intanto sono entrata in graduatoria e per il momento spero imminente un contratto a tempo determinato poi... magari anche un indeterminato... ma quando penso che ero completamente a digiuno della materia ed era il mio primo concorso

Isabella

Isabella

Comune di Trieste

Corso a distanza completo ... ottimo il lavoro con il tutor .... veramente gentile e professionale la dott.ssa Guarducci,grazie sono in due graduatorie e sperando che questo governo non modifichi altro il prossimo dovrei esser io

Francesco

Francesco

Ferrara

corso Efficace e formativo. Formativo perché non è stato solo una guida nell’apprendimento delle materie giuridiche da affrontare, ma anche sapiente guida nelle materie selezionando gli argomenti più indicati per superare le prove. Efficace in quanto su 10 partecipanti 8 sono stati inseriti nei primi 10 in graduatoria e due di questi, sostenendo anche il concorso per l’ospedale San Martino per la stessa posizione, si sono classificati primo e secondo. Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Serena Guarducci per la sua preparazione, la sua capacità di trasmettere la materia e la qualità di rapportarsi in maniera egregia e puntuale nei confronti di ogni peculiarità di noi studenti appartenenti alle categorie protette.

Alessandra Gallo

Alessandra Gallo

ASL 3 Genova

Finalmente un approccio concreto attuale ed efficace al dir amministrativo. Vengono trattate le principali materie oggetto di concorso sciogliendone i nodi più ostici ma soprattutto vengono redatti i temuti atti amministrativi in gruppi di studio lavoro. Da ultimo la brillante ironia della Dottoressa Guarducci alleggerisce l'apparente difficoltà della materia.

Sabrina Mosca

Sabrina Mosca

Comune di Stazzema

Non avrei mai creduto di poter entrare in una PA a tempo indeterminato, soprattutto dopo che tutti continuavano a dire che i concorsi li vincono sempre i soliti….invece ce l’ho fatta e grazie al corso in aula che non volevo nemmeno frequentare.

Chiara

Chiara

Comune di Roma

Ho comprato il corso a distanza quasi solo per curiosità.. poi la materia mi ha letteralmente preso.. spiegazioni semplici e professionali, materiale didattico scaricabile, tantissimi quiz e un tutor personale che segue il percorso studio con esercitazioni. Consigliatissimo a tutti

Nico

Nico

ASL Bari

Ho comprato il corso a distanza e sono pienamente soddisfatto.Grazie

Andrea

Andrea

Pisa

Consiglio veramente a tutti la frequenza di un corso del genere. In 4 mesi sono entrato a tempo determinato in Comune e dopo 5 mesi mi hanno chiamato a tempo indeterminato.

Luca

Luca

Regione Toscana

Corso in aula completo da un punto di vista teorico e pratico. Molte le esercitazioni in aula. Ottima preparazione della docente.

Marco

Marco

Comune di Pisa

Il corso a distanza e' articolato da molte videolezioni è da materiale didattico molto vario comprese dispense , slide e molte esercitazioni . Ma il valore aggiunto è ' quello del tutor personale che ti segue programmando insieme lo studio a seconda del concorso , corregge le esercitazioni che lui stesso assegna e risponde a qualsiasi dubbio . Le materie sono ben spiegate e facili da comprendere anche per una persona che non ha mai studiato il diritto come me Consigliatissimo!!

F. N.

F. N.

Como

Le lezioni permettono di capire completamente la materia fornendo una chiave d’accesso fondamentale per il mondo del diritto amministrativo. Vengono trattati tutti gli argomenti, con attenzione particolare ai punti solitamente affrontati durante le prove concorsuali. Il corso si sofferma molto anche sul metodo di redazione degli atti amministrativi, rilevando tutti i passaggi e gli elementi fondamentali. La Dott.ssa Guarducci, con la sua precisione e la sua ironia, rende ogni incontro interessantissimo e mai pesante ed è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento e integrazione. Davvero un’utilissima esperienza !

D.Barbini

D.Barbini

Comune Castellina in Chianti

Ringrazio la Dott.ssa Serena Guarducci per l'alta qualità del corso che ha tenuto e per la professionalità con la quale è stato svolto. Ho seguito la formazione con interesse, approcciandomi per la prima volta a molte delle tematiche trattate. Per coloro che, come me fino a qualche mese fa, sono completamente estranei agli argomenti trattati, la frequenza del corso deve essere affiancata da un parallelo e assiduo studio a casa per superare positivamente le prove concorsuali. Consiglio vivamente di seguire il cornice poiché la cornice fornita dalla docente all'interno della quale collocare i diversi istituti permette di capire e dare un ordine logico alle informazioni che si va ad apprendere.

Elena F.

Elena F.

Regione Valle d'Aosta

DIVERTENTE, UTILE ED EFFICACE! Ho frequentato recentemente un corso di preparazione a un concorso regionale tenuto dalla dottoressa Guarducci e posso testimoniare innanzitutto che… Serena è simpatica! Sì, è riuscita a farci “digerire” materie che tutti considerano quantomeno ostiche, per quattro o cinque ore di fila facendoci spesso ridere e tenendo viva la nostra attenzione con aneddoti ed esempi concreti. Oltre a ciò il suo corso è stato utile perché ci ha permesso di orientarci in materie estese e complicate come la contabilità pubblica, indirizzandoci verso i concetti più importanti e facendoci capire come affrontare lo studio. Infine il corso per quanto mi riguarda è stato efficace, perché è grazie anche ad esso che sono riuscita a superare il concorso, nonostante non conoscessi per nulla le materie prima di affrontarlo e nonostante avessi a disposizione poco tempo per la preparazione

Barbara R.

Barbara R.

Regione Valle d'Aosta

Gioia e speranza sono i primi sentimenti che si provano leggendo: "Concorso pubblico, per esami, per...." L'entusiasmo e la speranza vengono meno però quando ci accorge che le materie da studiare per le prove sono molte e complesse persino per i laureati, nonostante quasi sempre il titolo di studio richiesto è un diploma quinquennale. Come riuscire quindi a fare sintesi e chiarezza in pochissimo tempo su tante materie e leggi e imparare a redigere atti amministrativi? Io la risposta l'ho trovata nel Corso organizzato da Serena Guarducci che mi ha permesso con facilità, leggerezza e divertimento (perché oltre adSerena riesce ad essere professionale e coinvolgente allo stesso tempo… rende leggero uno studio su materie pesanti, ti dà carica, ti fa ragionare, ti sveglia quando ti vede stanco e assente, riesce a farti divertire! E' stata un'esperienza bellissima, molto istruttiva, e soprattutto ben strutturata perché mirata sulle materie del bando di concorso. Senza il suo instradamento e il suo modo dinamico di trattare gli argomenti, col giusto filo logico conduttore e a modo suo, uscendo dagli schemi dei libri, non sarei mai riuscita a vincere quel concorso…. Un grazie di Cuore a questa superinsegnante... che insegna con il Cuore! essere bravissima è anche simpaticissima) a capire quali fossero davvero le cose importanti (e che chiedono sempre), focalizzare, fissare bene le leggi e i concetti chiave e per di più anche a redigere atti! La realtà e la bellezza del corso organizzati da Serena ha superato di gran lunga ogni aspettativa.

F.R.Trieste

F.R.Trieste

Trieste

In passato credevo che vincere un concorso pubblico fosse un’utopia, avevo tentato studiando da libri di grandi case editrici ma senza alcun risultato: solo molta confusione e tante nozioni disconnesse tra loro. Poi ho conosciuto S.G. Formazione Giuridica: professionalità, competenza e disponibilità a 360 gradi. Il corso si è rivelato un’ottima occasione per fare chiarezza su tematiche importanti e soggette a continue modifiche legislative. La dott.ssa Guarducci si è contraddistinta per la padronanza degli argomenti trattati, per la sua chiarezza espositiva, per la capacità di concretizzare con esempi chiari ed esaustivi quello che é il lavoro della pubblica amministrazione, ma soprattutto ha saputo trasmettere la passione per le sue materie creando un clima piacevole e di confronto senza mai smettere di incoraggiare e motivare i suoi partecipanti. Grazie a questo corso posso dire di avere un lavoro nel pubblico impiego e posso confermare che grazie a SG.Formazione Giuridica vincere un concorso è possibile.

E.Fenu

E.Fenu

Regione valle d'Aosta

Ho acquistato il corso per la preparazione dei concorsi negli enti locali. Lo studio non nego che sia lungo e impegnativo ma grazie alle videolezioni e alla disponibilità di Serena a rispondere via email ai miei dubbi ho in pochi mesi totalizzato diverse idoneità, e una vittoria secca. Alla fine potevo pure scegliere perche' nell'ultimo mese ho ricevuto 3 chiamate tutte insieme. La spiegazione della redazione delle prove pratiche mi ha inoltre consentito di ottenere il punteggio piu' alto di tutti nella prova pratica di 2 concorsi.

Stefano C.

Stefano C.

Solo grazie al corso di preparazione della Dott.ssa Guarducci devo la vittoria di due concorsi per Assistente amministrativo pubblico e relativa assunzione. Non sarei riuscito nell’impresa senza, completamente digiuno materie legali, termini giuridici, spaesato dall’enorme quantita’ di materiale da studiare lontana anni luce dalla mia preparazione scolastica. La Dottoressa con professionalità, simpatia, chiarezza e tanta pazienza ci ha permesso di conseguire una solida preparazione e di affrontare con successo il concorso. Da disoccupato mi sono trovato a dover scegliere tra due posti di lavoro pubblico, oggi come oggi una situazione paradossale. Inoltre l’80% dei partecipanti è riuscito a entrare in graduatorie cortissime ad alta selezione. Impagabile anche la disponibilità post-corso per dubbi e materiale e dell’affetto e passione dimostrata. Da solo non ci sarei mai riuscito e non posso che essere riconoscente e sentirmi fortunato nell’essere venuto a conoscenza di questo corso. Grazie di cuore!

Fabrizio Craviotto

Fabrizio Craviotto

Genova Asl 3