Recensioni

Recensioni oneste per aiutarti a scoprire se il nostro corso può essere il prodotto che fa per te!

Scopri cosa pensano di noi i nostri ex-Studenti. 

 

Questo non è il solito corso, ha veramente qualcosa in più che è molto di più di un valore aggiunto. La sua particolarità e la presenza di un tutor personale che effettivamente è reperibile telefonicamente (ovviamente in orari giornalieri , via mail, via Skype, via whatsapp o iMessage. E ti risponde davvero. Non lascia a Community o gruppi whatsapp. Ti risponde proprio il tutor che ti è stato assegnato e risolve tutti i dubbi possibili. Validissimo il percorso per la Redazione di atti. Anche le videolezioni sono complete , di facile comprensione e con una tonalità che non fa addormentare, anzi! Voto: 10

Claudia G. Alessandria

Claudia G. Alessandria

Corso Fad Comuni

Il corso di SG Formazione per me è stato l’inizio di tutto e senza la competenza, la simpatia e la cordialità di Serena non so come sarebbe andata a finire. È vero che per passare un concorso ci vogliono tanti fattori: determinazione, preparazione, logica, fortuna e altro ancora. Ma tutto parte dal contatto diretto con la materia, soprattutto se non l’hai mai fatta o non ti è mai stata spiegata. Io provengo da una formazione artistica, ho lavorato all’estero per anni in ambiti culturali e non avrei mai pensato di passare un concorso pubblico come funzionario amministrativo in Italia, anche perché non sapevo da dove cominciare per capire i punti chiave, l’approccio giusto e su quali dettagli concentrarsi quando affronti un quiz scritto e poi un orale. Se, come me, siete dei “profani” che magari all’inizio pensano di non avere una chance di fronte a un concorso pubblico, vi consiglio di affidarvi a Serena e al suo corso: poi toccherà a voi rimboccarvi le maniche, ma se ci credete veramente questo sarà il primo passo che vi mancava e che vi servirà. Se invece masticate già la materia o avete fatto dei concorsi, il corso vi potrebbe essere comunque utilissimo per rinverdire la conoscenza, restare aggiornati e risolvere molti dubbi. Vi assicuro poi che a lezione non vi annoierete e che si impara tanto ma le risate non mancheranno. Qualunque sia la vostra situazione, in bocca al lupo!

Matteo

Matteo

Corso in aula concorso in Comune

Senza questo corso non sarei mai riuscito a digerire le materie previste dal bando. Leggevo e continuavo a leggere il libro che avevo comprato senza cavarne molto, poi ho contattato la dottoressa Guarducci, ho acquistato il corso è in soli 3 mesi sono entrato in graduatoria in ben 2 concorsi e nei futuri giorni parteciperò ad altre selezioni. Grazie con tutto il mio cuore!

Fabrizio (Ancona)

Fabrizio (Ancona)

Enti Locali

Corso Ripam perfetto, ci sono tutte le materie previste dal bando senza nessuna eccezione. Spiegato benissimo, sono super contenta del mio acquisto.

Lucia B. (Napoli)

Lucia B. (Napoli)

Corso Ripam

Avevo deciso di provare il concorso 199 assistenti amministrativi ASL del Veneto ma non sapevo da dove partire visto che erano tanti anni ormai che la mia mente non era più allenata allo studio. Ho visto la pubblicità di SG Formazione e dopo un contatto telefonico con la dottoressa Guarducci ho deciso di acquistare il corso. Ho programmato lo studio con Serena e mi sono impegnata molto soprattutto la sera e considerando che ho 2 figli piccoli e lavoravo in uno studio a tempo pieno non è stato facile. Grazie alle slide i test i video nonché al supporto mail e telefonico con Serena, sono riuscita a passare il concorso ed essere inserita in graduatoria e ora a distanza di neppure un anno mi hanno contatta ed inizio a metà mese. Posso dire che se non ci fosse stato l'impegno da parte mia (e anche un pizzico di fortuna probabilmente) non sarei riuscita a passare ma l'aver partecipato a questo corso è stato determinante perché mi ha orientato sull'organizzazione delle materie di studio. I soldi meglio spesi della mia vita! Grazie Serena per la tua professionalità e competenza.

Grazia

Grazia

Concorso ASL

Avevo già seguito i corsi di Sg.formazionegiuridica e avevo vinto un concorso per categoria c istruttore amministrativo contabile e dopo alcuni anni mi sono laureata e volevo provare a fare qualche concorso per categoria D. Mi ricordavo con molto entusiasmo della dottoressa Guarducci quindi ho acquistato il corso a distanza per gli enti locali (in aula purtroppo a causa delle restrizioni Covid non era possibile !). Tutto perfetto come sempre! Tantissime videolezioni aggiornatissime , dispense e altro materiale approfondito e chiarissimo; dopo 4 mesi sono già entrata in graduatoria per istruttore direttivo e ho altri due orali di altri due concorsi da sostenere in questi giorni. Come sempre grazie alla dottoressa Guarducci che con tutta la sua esperienza mi ha aperto una ulteriore strada. Comprate il corso, ne vale la pena!

Barbara V.

Barbara V.

Enti Locali

Senza di loro non ci sarei mai riuscita! Mi hanno preso per mano e accompagnato in quest’avventura che credevo impossibile. Ora tutte le mattine quando inizio a lavorare (in Comune) mi sembra ancora un sogno! Grazie dottoressa Guarducci, ha reso la mia vita felice!

Alessandra F.

Alessandra F.

Concorso in Comune

Ho comprato il corso di preparazione ai concorsi in comune come sfida con me stessa: all’età di 51 anni lavorando nel turismo non me la sentivo più della precarietà degli ultimi anni. Quando ho iniziato a studiare volevo mollare subito perché pensavo che vincere un concorso fosse impossibile e invece, dopo 4 mesi e mezzo, sono prima in graduatoria (concorso bandito da un comune per un solo posto ) e quinta in una graduatoria di una azienda speciale. Un grazie immenso a vita alla dottoressa Guarducci che con dedizione, professionalità e gentilezza mi ha accompagnato in questo percorso. Le videolezioni sono efficaci, immediate e comprensibilissime anche per persone che come me non avevano mai visto niente di queste materie, inoltre moltissimo materiale per mettere alla prova la propria preparazione. Grazie di nuovo tra pochi giorni inizierà la mia nuova vita, magari meno emozionante lavorativamente parlando ma più stabile e sicura.

Silvia B. da Treviso

Silvia B. da Treviso

Concorso in Comune

Acquistato il corso Ripam 2293. Fantastico!!! Contemporaneamente viste le materia in comune mi sto preparando anche ad alcuni concorsi negli enti locali: lezioni chiare, interessanti, complete con molti esempi pratici che permettono di comprendere bene ogni singolo istituto. Grazie!

Antonia S.

Antonia S.

RIPAM

Ho comprato il corso RIPAM e credo lo userò anche e per il concorso Ministero di Giustizia e alcuni concorsi in comune. Sono contento veramente tanto!

Luca C.

Luca C.

RIPAM

Ho acquistato il corso regione Sicilia e devo dire che sono veramente soddisfatta: lezioni molto chiare e specifiche con molti esempi pratici. Materiale didattico e soprattutto molte raccolte di quiz su cui esercitarsi. Si vede che è una ditta seria che non si improvvisa come fanno altri. Finalmente ho capito materie per me molto ostiche!

Anna Maria

Anna Maria

Regione Sicilia

Il miglior corso che potessi mai acquistare. 1 videolezioni chiarissime e approfondite 2 materiale didattico a disposizione 3 banche dati e quiz di precedenti concorsi su cui esercitarsi 4 prove teoriche e prova pratiche da svolgere con correzione guidata del tutor per esercitarsi 5 il costo veramente abbordabile In precedenza avevo acquistato altri due corsi di altre aziende per cui non ero proprio a digiuno della materia, ma questo della Sg. Formazionegiuridica è fantastico. Dopo 2 mesi sono già in tre graduatorie e in una sono al secondo di posto! Provare per credere! Sarà soggettivo ma io lo consiglio proprio tanto!!

Anna G.

Anna G.

Ho acquistato il corso Asl dopo aver comprato un testo e non averci capito niente. Volevo abbandonare il concorso poi ho detto tento l’ultima possibilità. Mi sono dovuta ricredere, dopo la seconda visione dei video tutto adesso è chiarissimo e la materia non è poi cosi tremenda. Ho avuto modo di contattare più volte la dottoressa Guarducci che si e è dimostrata di una disponibilità e professionalità pazzesca: bello avere qualcuno che ti segue passo passo e chiarisce personalmente eventuali dubbi. Nel corso è compresa la redazione di atti con un tutor personale e funziona così: dopo aver visto i video il tutor ti dà la prima esercitazione pratica che te ovviamente svolgi e poi invii al tutor. Il tutor ti contatta telefonicamente, via Skype o via mail e ti spiega eventualmente dove hai sbagliato o dove potresti migliorare e ti invia un'altra esercitazione e così via. Per il momento ne ho fatte solo 7 ma non c’è un limite quindi credo che continuerò ad esercitarmi. Grazie di tutto pienamente soddisfatta!

Maria da Reggio Calabria

Maria da Reggio Calabria

Corso ASL

Comprato corso Ripam, corso ben strutturato ricco di video lezioni veramente fatte bene, e tanto materiale didattico che contemporaneamente userò per preparare altri concorsi tanto le materie base sono sempre le stesse e prima o poi le devo imparare (il metodo del corso è efficace e risolutivo) Strano ma vero le materie iniziano a piacermi veramente tanto ( forse perché finalmente le ho capite). Felicemente soddisfatto del mio acquisto!

Fabrizio da Roma

Fabrizio da Roma

Corso RIPAM

Ho acquistato il corso Ripam e sono veramente soddisfatto. Tantissime video-lezioni e materiale a disposizione che male che vada potrò utilizzare anche per tanti altri concorsi perché trattanti tutto il diritto costituzionale, diritto amministrativo, contabilità, diritto Unione Europea e appalti.

Luca P.

Luca P.

RIPAM

La mia esperienza è iniziata con un po’ di titubanza visto il costo notevolmente inferiore rispetto ad altri pacchetti di altre scuole, poi dopo aver letto le numerose recensioni positive ho deciso di buttarmi e ho acquistato il corso per la preparazione ai concorsi in comune. Il corso si compone di video-lezioni e materiale didattico tra cui dispense e slide e tantissime banche dati per esercitarsi sulle materie d’esame. Le lezioni sono chiarissime, con molti esempi pratici che ti permettono di capire la materia anche se uno non è propriamente una “cima”: sono chiarissime ma esaustive al 100%. Dopo 1 mese e mezzo mi sono cimentato nel primo concorso (unica prova a quiz) e sono già in graduatoria, sicuramente al momento non posso pretendere di vincerlo perché devo ancora perfezionarmi ma il metodo vi assicuro che è vincente chiaro e approfondito.

Francesca N.

Francesca N.

La mia storia con il mondo dei concorsi pubblici inizia ad Ottobre 2019 quando, dopo l’ennesimo colloquio di lavoro andato male, decisi di non voler mai lavorare nell’ambito privato. Così iniziai ad iscrivermi ai primi concorsi che leggevo in Gazzetta Ufficiale. Mi iscrivevo e andavo alle prove senza studiare: ovviamente non superavo nessuna prova. Così decisi che era ora di iniziare a fare sul serio. Avevo l’ansia del futuro e quindi mi dovevo dare una mossa. Comprai i libri specifici per i concorsi e malgrado le materie erano già state studiate da me per gli esami all’università, mi sentivo avvilito perché ovviamente lo studio per un concorso è uno studio diverso da quello per un esame universitario: più mirato, più essenziale, più approfondito sotto il punto di vista pratico. Cercai un po’ sul web ma trovavo vari ciarlatani che si spacciavano come guru dei concorsi. Promettevano che se avessi seguito il loro corso avrei superato brillantemente tutti i concorsi che volevo. Gettavano solo fumo negli occhi. Per puro caso, una mattina di maggio 2021, lessi un post su Facebook della SG Formazione Giuridica e subito mi colpirono le recensioni molto positive, il prezzo (molto economico, per la qualità del materiale) e il tutoraggio per la redazione di atti amministrativi (ovvero la prova pratica, la prova più temuta ma che poi alla fine, con i consigli della Dottoressa Guarducci si è rivelata essere quella più facile). Mi iscrissi senza indugio al corso. Il materiale didattico e video sono stupendi ed essenziali: c’è tutto di tutte le materie specifiche per i concorsi nelle Asl (che interessavano a me) e nei Comuni. La Dottoressa Guarducci è una guerriera: una donna preparatissima che non ti fa annoiare mai ma soprattutto con me ha avuto una pazienza smisurata perché essendo molto insicuro aspiravo sempre alla perfezione e lei mi ha sempre aiutato, corretto, incoraggiato. Mi ha fatto capire come redigere un atto amministrativo senza farmi perdere nella miriade di atti che è possibile consultare negli albi pretori dei vari enti. Mi ha aiutato tantissimo. I suoi video sono stati preziosi per superare le prove scritte ed orali dei concorsi a cui ho partecipato. Spiega benissimo. Non siate ingenui, il mondo dei concorsi pubblici è un mare magnum, affidatevi a una professionista come la Dottoressa Guarducci che vi guiderà in quella che io chiamo “la foresta dei concorsi pubblici”. Come farà a guidarvi? Beh, lei ha la torcia che vi permetterà di percorrere i sentieri più sicuri di questa foresta e vi farà arrivare a casa sani e salvi (vincerete il concorso). Io l’ho fatto e sono ho vinto il Concorso Pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 13 Funzionari Giuridici di Amministrazione area III F1 presso Ministero della Salute (siamo passati in 24 su 420 candidati!!!). Un ultimo consiglio, certamente dovrete impegnarvi anche voi, ma da soli non ce la si fa quasi mai. Il percorso con la Dottoressa è una forma di cooperazione tra voi e lei (come lo è anche la conferenza dei servizi, per citare una frase dei video della Dottoressa Guarducci). Le sue spiegazioni sono entrate nella mia memoria profonda e di certo farò fatica a dimenticarmene. Ad Maiora e grazie Dottoressa Guarducci Ovviamente sono anche disponibile a darvi le prove circa le mie vittorie ed idoneità nei concorsi pubblici che ho partecipato e che ho superato brillantemente grazie alla Dottoressa. Idoneo Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 16 Assistenti Amministrativi cat. C presso la “A.O.U. Luigi Vanvitelli di Napoli” Vincitore Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 82 Assistenti Amministrativi cat. C presso Asl Caserta Vincitore Concorso Pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 13 Funzionari Giuridici di Amministrazione area III F1 presso Ministero della Salute Idoneo Concorso Unico Funzionari Amministrativi, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2736 Funzionari Amministrativi presso varie Amministrazioni Centrali

Davide G. da Napoli

Davide G. da Napoli

Enti pubblici

Il miglior corso di tutti quelli in commercio !!!! Dopo due anni di tentativi falliti e corsi acquistati anche in presenza , ho contattato la dott.ssa Guarducci solo per curiosità … mi è 0piaciuta subito per la schiettezza e la enorme padronanza della materia … ho deciso quindi di comprare il corso Fad enti locali …dopo solo 4 mesi vinto un concorso e idoneo ad altri 2 … metodo efficace .. videolezioni con esempi semplici ma molto approfondite , materiale didattico ok e tutor personale che ti segue quotidianamente nella redazione di atti . Lo consiglio al 100%!!! I migliori 190 euro spesi della mia vita

Andrea - Torino

Andrea - Torino

FAD Enti locali

Ho conosciuto la Dottoressa Guarducci tramite una mia amica la cui sorella aveva già partecipato e vinto un concorso. L'ho contattata telefonicamente per avere informazioni in merito ai corsi e dal primo momento che le ho parlato mi ha fatta sentire a casa. Persona risoluta, decisa e concreta come piace a me. Estremamente simpatica come tutti i toscani d'altronde. Io, alla veneranda età di 56 anni, mi sono iscritta ad un concorso per un solo posto di istruttore amministrativo nel comune di Sanremo. Non ritenevo minimamente possibile poterlo passare dopo tantissimi anni che non studiavo. Diciamo che la mia iscrizione al concorso era più che altro una curiosità per vedere come si erano evolute negli anni queste prove. Come faccio di solito nella vita mi sono comunque impegnata ed ho studiato tutto ciò che era possibile ma senza la minima aspettativa di superare la sfida. Ma ora passiamo alla parte saliente. I corsi sono strutturati in modo che anche le persone non avvezze allo studio della materia possano comprendere. C'è una differenza sostanziale tra studiare gli articoli di legge sui libri o vedere un video con qualcuno che te li spiega per filo e per segno. Per ogni amministrazione ci sono i vari argomenti concernenti la materia. Quando ci si iscrive il percorso è guidato e non si rischia di perdere tempo prezioso alla ricerca di informazioni (è già tutto predisposto per ogni tipologia di studio) Oltre ai video, con le spiegazioni della materia, ci sono slide riassuntive ed esercitazioni che si possono fare per proprio conto o con il supporto della Dottoressa. Non è tutto!!!! La Dottoressa Guarducci segue via mail, messaggi e telefono. Non ci si sente abbandonati. Per ogni dubbio la si può contattare e lei risolve il problema. Non è il tipico corso che acquisti e poi non sai come gestirlo perché dall'altra parte non c'è più nessuno. Oltre a tutto ciò la Dottoressa vi farà fare esercitazioni personalizzate in base alle vostre esigenze. Oltre all'impegno nello studio, questa volta, mi ha arriso anche la fortuna in quanto da un posto di istruttore amministrativo il Comune ha assunto quattro persone. Che dire ancora... dal 23 agosto u.s. ho un contratto a tempo pieno ed indeterminato presso il Comune di Sanremo in qualità di istruttore amministrativo quindi GRAZIE SERENAAAA Per controllare la veridicità dell'informazione Vi invito a constatare nel sito del Comune amministrazione trasparente che l'informazione sia reale.

Elena Pedullà

Elena Pedullà

Enti Pubblici

Lavoro per una Pubblica Amministrazione da 16 anni ma non ho l'inquadramento giuridico da laureata. Ho così intrapreso la strada dei concorsi pubblici con la speranza di essere idonea in qualche concorso pubblico, dopo molti anni di lavoro ed esperienza acquisita anche se rimettersi sui libri è molto dura! Un giorno, in maniera del tutto casuale ho letto su internet delle recensioni alquanto positive sulla Sg. Formazione Giuridica e sulla dottoressa Serena Guarducci. Attratta dalle recensioni con cui molti allievi parlano di questa scuola e della dr.ssa Guarducci ho deciso di acquistare il corso. Sin dal primo colloquio telefonico, ho riscontrato in lei molta professionalità, competenza ed umanità. E’ riuscita a stimolarmi immediatamente e a farmi capire il modo con cui dovevo approcciarmi allo studio, dopo 16 anni di lavoro nella pubblica amministrazione, se realmente volevo qualificarmi come idonea in qualche concorso pubblico. I suoi consigli sono stati davvero preziosi ed anche il suo corso, che prepara benissimo ad affrontare sia la preselezione, che la prova scritta e orale. La dottoressa Guarducci ha una forte grinta, carisma, determinazione e soprattutto tanta simpatia, capace di rendere lo studio meno pesante e soprattutto più piacevole. Ho trovato in lei la Tutor per eccellenza, sempre disponibile a chiarire dubbi e , soprattutto, sempre aggiornata sulle ultime novità legislative intervenute. Secondo me per superare un concorso pubblico bisogna avere delle giuste dritte che la dr.ssa Serena Guarducci sa dare in maniera eccellente. La mia esperienza è stata che dopo 4 mesi di studio costante, sono riuscita a mettermi in ben 2 graduatorie e, ovviamente, adesso spero che scorrano e che mi chiamino a breve. Durante lo studio inoltre, poichè necessitavo di allenarmi su alcuni atti e provvedimenti amministrativi, che non faccio nel mio lavoro, mi ha addirittura corretto diversi atti che le mandavo per email. Un Grazie speciale a Serena che con il suo umorismo e la sua grande preparazione sa trasmettere ai suoi allievi grinta, energia, positività (che ci vuole sempre in questi casi nella vita) per affrontare lo studio e i concorsi pubblici.

Palma da Pisa

Palma da Pisa

Pubblica Amministrazione

Lavorare per una Pubblica Amministrazione è stato sempre il mio sogno più grande. Ho così intrapreso la strada dei concorsi pubblici. Dopo molti anni, però, non riuscendo a concretizzare la mia aspirazione, avevo quasi perso ogni speranza. Un giorno, in maniera del tutto inaspettata, ho letto su internet delle recensioni alquanto positive sulla Sg.Formazione Giuridica della Dottoressa Serena Guarducci. Attratta dalle encomiabili parole con cui molti allievi parlano di questa scuola e del suo referente, ho deciso di rivolgermi alla Dottoressa Guarducci. Sin dal primo colloquio telefonico, ho riscontrato in lei molta professionalità, competenza ed umanità. E’ riuscita a stimolarmi immediatamente e a farmi capire il modo con cui dovevo approcciarmi allo studio se realmente volevo vincere un concorso pubblico. Le sue parole sono state davvero un toccasana e hanno cancellato ogni mia preoccupazione e paura di non farcela. La Dottoressa Guarducci ha un carisma, una grinta in grado di coinvolgerti e di rendere lo studio meno pesante e soprattutto più appassionante. Ho trovato in lei qualità mai riscontrate prima in altre persone cui mi ero rivolta per la preparazione ai concorsi pubblici. Ciò che più mi ha colpito di Serena (ormai la chiamo così) è che, durante, il nostro colloquio telefonico, non si è concentrata sul convincermi ad iscrivermi al suo corso, ma ha cercato in tutti i modi di farmi capire che con costanza, metodo, grande forza di volontà avrei potuto finalmente vincere un concorso pubblico. Mi sono completamente affidata a lei e ho iniziato a prepararmi al concorso per 12 posti di Istruttore amministrativo contabile presso un Comune pugliese, il Comune di Putignano (BA). Il corso di Serena è stato determinate, insieme a tutti i suoi consigli. Ogni giorno il mio bagaglio di conoscenze si è arricchito e ho cominciato ad essere capace di fare collegamenti tra le varie discipline, cosa questa per me impensabile prima di allora. Serena è un tutor sempre presente, che riesce a far mantenere alta la concentrazione e la voglia di studiare anche nel caso di argomenti un po’ pesanti e difficili. Grazie a lei sono riuscita finalmente ad arrivare alla prova orale: non potevo crederci! Sono giunta a quel giorno con una sicurezza che non avrei mai immaginato di poter avere! La cosa più inaspettata ed emozionante è stata quando ho scoperto di essere tra i vincitori del concorso: dinanzi alla graduatoria finale, il mio cuore era un’esplosione di gioia e non potevo credere ai miei occhi!!!! Questa mia vittoria è stata senza dubbio possibile grazie alla Dottoressa Guarducci e al suo corso. Il corso è completo, ben strutturato, unisce in maniera formidabile l’aspetto teorico a quello pratico delle varie discipline. Soprattutto ha il suo punto di forza in Serena, un tutor per me ineguagliabile. Consiglierei a tutti di affidarsi alla Sg.Formazione Giuridica perché, grazie alla Dottoressa Guarducci, assicura conoscenza approfondita, professionalità e soprattutto non ti fa sentire mai solo durante la preparazione ad un concorso pubblico. Con questa scuola si acquisiscono una sicurezza, una padronanza degli argomenti che si rivelano l’arma vincente nelle prove concorsuali. A breve, quindi, diventerò un Istruttore amministrativo contabile. Grazie di vero cuore Serena per aver reso possibile il raggiungimento del mio sogno. Sei stata il mio faro e continui ad essere il mio punto di riferimento nella preparazione ad altri concorsi che voglio comunque fare. Nonostante abbia raggiunto il traguardo tanto desiderato, voglio continuare a mettermi in gioco e a credere di poter realizzare altri miei obiettivi: questa convinzione, questa tenacia sono il risultato della mentalità vincente che tu sei riuscita a trasmettermi! GRAZIE!!

Alessandra Miranda 

Alessandra Miranda 

Pubblica Amministrazione

Ho frequentato più di un corso tra quelli tenuti da Serena, la docente, soprattutto perché oltre ad essere stati utilissimi, avevo proprio desiderio di riascoltare le sue lezioni. Nei suoi corsi si può dire che parti da zero. E questa nostra docente ti accompagna quasi per mano, in un terreno infinito di normative, nozioni e argomenti complessi. Ti accompagna per gradi e quindi è impossibile non riuscire prima o poi a fare proprie tutte queste nuove conoscenze. Oltre alle lezioni sono preziosissimi i materiali forniti dalla docente, puoi sempre contare sulla sua disponibilità, per eventuali consigli o dubbi da dissipare. È importantissimo mettere in evidenza che il suo modo di porsi di fronte ad una classe è molto informale e coinvolgente, Serena ti tiene sveglio e non ti fa addormentare, mettendoci tanta passione e tanto cuore. É stata dura affrontare delle materie così impegnative, studiare e capirle, soprattutto lavorando e con una famiglia da gestire. Ma grazie a Serena sono riuscita a conquistare una graduatoria in un comune, e cosa ancora più importante, la graduatoria e l’assunzione a tempo indeterminato alla Regione FVG. Con tanto impegno e costanza ce la potrete fare. Quasi tutte le persone che con me hanno seguito i suoi corsi ce l’hanno fatta a conquistare il tanto ambito lavoro nella Pubblica Amministrazione. Molti di noi siamo soltanto diplomati. Siamo in tantissimi!!!! Consiglio vivamente a chiunque di iscriversi ad un suo corso!!!

Zenaida

Zenaida

Corso Regione FVG

Ho comprato il corso in modalità FAD molto titubante, anche perché precedentemente sono stata seguita da un altra persona per la preparazione di concorsi pubblici ma senza alcun risultato ...ma mi sono pienamente ricreduta ....le materie sono spiegate in modo semplice e sono pienamente esaustive ..tanto materiale a disposizione e banche dati su cui esercitarsi ....ma il “pezzo meglio” e ‘ la dott.ssa Guarducci, sempre pronta ad aiutarti ....esemplare il modo in cui spiega la redazione degli atti e le esercitazioni individuali ..... Dopo 4 mesi ho vinto il mio primo concorso ..grazie di cuore per tutto ....

Claudia

Claudia

Concorsi Pubblici

Lo studio per un concorso pubblico spesso può trasformarsi in un labirinto di leggi incomprensibili, ed anche per un giurista, un semplice manuale teorico può non bastare a dare le risposte giuste nel momento più importante. La materia giuridica e le competenze pratiche realmente utili sono spiegate ed organizzate nella forma più essenziale e mirata per il superamento di ogni tipo di prova. Un piccolo impegno può garantirti la stabilità di una vita.

Marika

Marika

ASL 1Napoli

Il corso della Dott.ssa Serena Guarducci è stato per me il migliore aiuto in preparazione di un concorso pubblico che tra l'altro era molto vasto e complicato, Il corso si è articolato in diverse lezioni in piccole classi di allievi, con spiegazioni particolareggiate, in un clima informale ed amichevole, possibilità di porre domande sui punti non chiari ogni qualvolta ce ne fosse bisogno, articolato in modo da collegare gli argomenti e verificarli insieme nella comprensione. L'insegnante è molto competente, disponibile e di grande professionalità. In sostanza ho preparato e portato a buon fine il mio primo concorso pubblico grazie al corso stesso, classificandomi tra i primi vincitori in graduatoria!!! Così ora lavoro in ambito pubblico amministrativo.

Cinzia

Cinzia

ASL 3 Genova

Il corso di preparazione al concorso e' stato assolutamente essenziale, senza nn ce l'avrei fatta ad avere la preparazione adeguata a superare le varie prove. E' strutturato in modo da essere mirato alle materie d'interesse, di conseguenza ci si focalizza su cio' che realmente serve senza perdite di tempo e senza essere dispersivo. Se avessi studiato da sola mi sarei persa in mezzo a vari libri, cosi' invece viene fornita un'unica dispensa, si prendono appunti e si fanno alla fine i quiz come da prova d'esame, utilissimi. La docente e' molto preparata e professionale, oltre che simpatica, il che non guasta!! Davvero, lo consiglio vivamente a chi ha realmente intenzione di prepararsi per un concorso.

Sara

Sara

Comune di Pinerolo

Ho frequentato il corso quasi per caso...con la paura di non comprendere il diritto amministrativo e costituzionale,la preparazione degli atti ecc. Sono riuscita dopo meno di un mese ad arrivare al colloquio orale del primo concorso a cui ho partecipato e ad entrare in un ente pubblico al secondo concorso con più di 1000 partecipanti..grazie per la professionalità,preparazione e per avermi insegnato il diritto e per avermi fatto vincere il concorso.

Francesca

Francesca

Comune di Livorno

Ho frequentato il corso per la preparazione del concorso in Regione FVG perché consigliata da un'amica. Ho trovato in Serena, la docente, non solo puntualità, disponibilità, professionalità e competenza ma anche una "guida" da seguire per poter studiare a casa dato che, oltre alle nozioni, non si è mai risparmiata nel dispensare consigli sul metodo di studio. Preziose le sue dispense e i suoi schemi per memorizzare al meglio i contenuti. Senza di lei non sarei mai riuscita a studiare con costanza, lo dico sinceramente! Consigliatissimi i suoi corsi!

Chiara

Chiara

Regione Friuli Venezia Giulia

Senza il tuo prezioso aiuto non ce l’avremmo mai fatta! Eravamo 4 concorsisti smarriti, e grazie alle tue lezioni e ai tuoi preziosi consigli siamo 3 dip.a tempo indeterminato ed una a tempo determinato (ma siamo fiduciosi anche x lei...). Volevamo ringraziarti x la tua professionalità, ma anche x la tua simpatia e positività, aspetti preziosi in quel periodo di stress e frustrazione. Un abbraccio.

Filippo, Stefania, Sarah, Elisa

Filippo, Stefania, Sarah, Elisa

Comune Forte dei marmi

Se avete la possibilità seguitelo: se io non l’avessi fatto oggi non sarei dipendente pubblico a tempo indeterminato.

Filippo

Filippo

Comune di Lucca

Tutte le volte che penso a Serena Guarducci ... vorrei davvero farle una statua nel centro di Torino ... le 10 materie del concorso per istruttore direttivo cat. D presso la Provincia di Torino mi sembravano a dir poco ARABO .... la laurea in architettura non era senz’altro di aiuto .... bene ... il suo corso ...le sue dispense .... le simulazioni per la redazione di atti ....le possibili domande ...la sua incredibile energia ...le sue dritte e il suo incoraggiamento hanno fatto si che passassi il concorso ...contratto a tempo indeterminato firmato il 31 dicembre ... il più bel capodanno degli ultimi 44 anni !!!

Dana

Dana

Città Metropolitana di Torino

Corso a distanza veramente completo.. moltissimi quiz a disposizione…tutor molto disponibile.

Franco

Franco

Reggio Calabria

Corso in aula motivante e ben strutturato.. ottimo il percorso redazione atti amministrativi svolto in gruppi misti.

Daniela

Daniela

Comune di Milano

Corso fatto molto bene.. lezioni complete e semplici, materiale a disposizione infinito grazie ottimo rapporto con il tutor...un grazie particolare perché intanto sono entrata in graduatoria e per il momento spero imminente un contratto a tempo determinato poi... magari anche un indeterminato... ma quando penso che ero completamente a digiuno della materia ed era il mio primo concorso

Isabella

Isabella

Comune di Trieste

Corso a distanza completo ... ottimo il lavoro con il tutor .... veramente gentile e professionale la dott.ssa Guarducci,grazie sono in due graduatorie e sperando che questo governo non modifichi altro il prossimo dovrei esser io

Francesco

Francesco

Ferrara

corso Efficace e formativo. Formativo perché non è stato solo una guida nell’apprendimento delle materie giuridiche da affrontare, ma anche sapiente guida nelle materie selezionando gli argomenti più indicati per superare le prove. Efficace in quanto su 10 partecipanti 8 sono stati inseriti nei primi 10 in graduatoria e due di questi, sostenendo anche il concorso per l’ospedale San Martino per la stessa posizione, si sono classificati primo e secondo. Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Serena Guarducci per la sua preparazione, la sua capacità di trasmettere la materia e la qualità di rapportarsi in maniera egregia e puntuale nei confronti di ogni peculiarità di noi studenti appartenenti alle categorie protette.

Alessandra Gallo

Alessandra Gallo

ASL 3 Genova

Finalmente un approccio concreto attuale ed efficace al dir amministrativo. Vengono trattate le principali materie oggetto di concorso sciogliendone i nodi più ostici ma soprattutto vengono redatti i temuti atti amministrativi in gruppi di studio lavoro. Da ultimo la brillante ironia della Dottoressa Guarducci alleggerisce l'apparente difficoltà della materia.

Sabrina Mosca

Sabrina Mosca

Comune di Stazzema

Non avrei mai creduto di poter entrare in una PA a tempo indeterminato, soprattutto dopo che tutti continuavano a dire che i concorsi li vincono sempre i soliti….invece ce l’ho fatta e grazie al corso in aula che non volevo nemmeno frequentare.

Chiara

Chiara

Comune di Roma

Ho comprato il corso a distanza quasi solo per curiosità.. poi la materia mi ha letteralmente preso.. spiegazioni semplici e professionali, materiale didattico scaricabile, tantissimi quiz e un tutor personale che segue il percorso studio con esercitazioni. Consigliatissimo a tutti

Nico

Nico

ASL Bari

Ho comprato il corso a distanza e sono pienamente soddisfatto.Grazie

Andrea

Andrea

Pisa

Consiglio veramente a tutti la frequenza di un corso del genere. In 4 mesi sono entrato a tempo determinato in Comune e dopo 5 mesi mi hanno chiamato a tempo indeterminato.

Luca

Luca

Regione Toscana

Corso in aula completo da un punto di vista teorico e pratico. Molte le esercitazioni in aula. Ottima preparazione della docente.

Marco

Marco

Comune di Pisa

Il corso a distanza e' articolato da molte videolezioni è da materiale didattico molto vario comprese dispense , slide e molte esercitazioni . Ma il valore aggiunto è ' quello del tutor personale che ti segue programmando insieme lo studio a seconda del concorso , corregge le esercitazioni che lui stesso assegna e risponde a qualsiasi dubbio . Le materie sono ben spiegate e facili da comprendere anche per una persona che non ha mai studiato il diritto come me Consigliatissimo!!

F. N.

F. N.

Como

Le lezioni permettono di capire completamente la materia fornendo una chiave d’accesso fondamentale per il mondo del diritto amministrativo. Vengono trattati tutti gli argomenti, con attenzione particolare ai punti solitamente affrontati durante le prove concorsuali. Il corso si sofferma molto anche sul metodo di redazione degli atti amministrativi, rilevando tutti i passaggi e gli elementi fondamentali. La Dott.ssa Guarducci, con la sua precisione e la sua ironia, rende ogni incontro interessantissimo e mai pesante ed è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento e integrazione. Davvero un’utilissima esperienza !

D.Barbini

D.Barbini

Comune Castellina in Chianti

Ringrazio la Dott.ssa Serena Guarducci per l'alta qualità del corso che ha tenuto e per la professionalità con la quale è stato svolto. Ho seguito la formazione con interesse, approcciandomi per la prima volta a molte delle tematiche trattate. Per coloro che, come me fino a qualche mese fa, sono completamente estranei agli argomenti trattati, la frequenza del corso deve essere affiancata da un parallelo e assiduo studio a casa per superare positivamente le prove concorsuali. Consiglio vivamente di seguire il cornice poiché la cornice fornita dalla docente all'interno della quale collocare i diversi istituti permette di capire e dare un ordine logico alle informazioni che si va ad apprendere.

Elena F.

Elena F.

Regione Valle d'Aosta

DIVERTENTE, UTILE ED EFFICACE! Ho frequentato recentemente un corso di preparazione a un concorso regionale tenuto dalla dottoressa Guarducci e posso testimoniare innanzitutto che… Serena è simpatica! Sì, è riuscita a farci “digerire” materie che tutti considerano quantomeno ostiche, per quattro o cinque ore di fila facendoci spesso ridere e tenendo viva la nostra attenzione con aneddoti ed esempi concreti. Oltre a ciò il suo corso è stato utile perché ci ha permesso di orientarci in materie estese e complicate come la contabilità pubblica, indirizzandoci verso i concetti più importanti e facendoci capire come affrontare lo studio. Infine il corso per quanto mi riguarda è stato efficace, perché è grazie anche ad esso che sono riuscita a superare il concorso, nonostante non conoscessi per nulla le materie prima di affrontarlo e nonostante avessi a disposizione poco tempo per la preparazione

Barbara R.

Barbara R.

Regione Valle d'Aosta

Gioia e speranza sono i primi sentimenti che si provano leggendo: "Concorso pubblico, per esami, per...." L'entusiasmo e la speranza vengono meno però quando ci accorge che le materie da studiare per le prove sono molte e complesse persino per i laureati, nonostante quasi sempre il titolo di studio richiesto è un diploma quinquennale. Come riuscire quindi a fare sintesi e chiarezza in pochissimo tempo su tante materie e leggi e imparare a redigere atti amministrativi? Io la risposta l'ho trovata nel Corso organizzato da Serena Guarducci che mi ha permesso con facilità, leggerezza e divertimento (perché oltre adSerena riesce ad essere professionale e coinvolgente allo stesso tempo… rende leggero uno studio su materie pesanti, ti dà carica, ti fa ragionare, ti sveglia quando ti vede stanco e assente, riesce a farti divertire! E' stata un'esperienza bellissima, molto istruttiva, e soprattutto ben strutturata perché mirata sulle materie del bando di concorso. Senza il suo instradamento e il suo modo dinamico di trattare gli argomenti, col giusto filo logico conduttore e a modo suo, uscendo dagli schemi dei libri, non sarei mai riuscita a vincere quel concorso…. Un grazie di Cuore a questa superinsegnante... che insegna con il Cuore! essere bravissima è anche simpaticissima) a capire quali fossero davvero le cose importanti (e che chiedono sempre), focalizzare, fissare bene le leggi e i concetti chiave e per di più anche a redigere atti! La realtà e la bellezza del corso organizzati da Serena ha superato di gran lunga ogni aspettativa.

F.R.Trieste

F.R.Trieste

Trieste

In passato credevo che vincere un concorso pubblico fosse un’utopia, avevo tentato studiando da libri di grandi case editrici ma senza alcun risultato: solo molta confusione e tante nozioni disconnesse tra loro. Poi ho conosciuto S.G. Formazione Giuridica: professionalità, competenza e disponibilità a 360 gradi. Il corso si è rivelato un’ottima occasione per fare chiarezza su tematiche importanti e soggette a continue modifiche legislative. La dott.ssa Guarducci si è contraddistinta per la padronanza degli argomenti trattati, per la sua chiarezza espositiva, per la capacità di concretizzare con esempi chiari ed esaustivi quello che é il lavoro della pubblica amministrazione, ma soprattutto ha saputo trasmettere la passione per le sue materie creando un clima piacevole e di confronto senza mai smettere di incoraggiare e motivare i suoi partecipanti. Grazie a questo corso posso dire di avere un lavoro nel pubblico impiego e posso confermare che grazie a SG.Formazione Giuridica vincere un concorso è possibile.

E.Fenu

E.Fenu

Regione valle d'Aosta

Ho acquistato il corso per la preparazione dei concorsi negli enti locali. Lo studio non nego che sia lungo e impegnativo ma grazie alle videolezioni e alla disponibilità di Serena a rispondere via email ai miei dubbi ho in pochi mesi totalizzato diverse idoneità, e una vittoria secca. Alla fine potevo pure scegliere perche' nell'ultimo mese ho ricevuto 3 chiamate tutte insieme. La spiegazione della redazione delle prove pratiche mi ha inoltre consentito di ottenere il punteggio piu' alto di tutti nella prova pratica di 2 concorsi.

Stefano C.

Stefano C.

Solo grazie al corso di preparazione della Dott.ssa Guarducci devo la vittoria di due concorsi per Assistente amministrativo pubblico e relativa assunzione. Non sarei riuscito nell’impresa senza, completamente digiuno materie legali, termini giuridici, spaesato dall’enorme quantita’ di materiale da studiare lontana anni luce dalla mia preparazione scolastica. La Dottoressa con professionalità, simpatia, chiarezza e tanta pazienza ci ha permesso di conseguire una solida preparazione e di affrontare con successo il concorso. Da disoccupato mi sono trovato a dover scegliere tra due posti di lavoro pubblico, oggi come oggi una situazione paradossale. Inoltre l’80% dei partecipanti è riuscito a entrare in graduatorie cortissime ad alta selezione. Impagabile anche la disponibilità post-corso per dubbi e materiale e dell’affetto e passione dimostrata. Da solo non ci sarei mai riuscito e non posso che essere riconoscente e sentirmi fortunato nell’essere venuto a conoscenza di questo corso. Grazie di cuore!

Fabrizio Craviotto

Fabrizio Craviotto

Genova Asl 3

Ho frequentato recentemente un corso di preparazione a un concorso regionale tenuto dalla dottoressa Guarducci e posso testimoniare innanzitutto che… Serena è simpatica! Sì, è riuscita a farci “digerire” materie che tutti considerano quantomeno ostiche, per quattro o cinque ore di fila facendoci spesso ridere e tenendo viva la nostra attenzione con aneddoti ed esempi concreti. Oltre a ciò il suo corso è stato utile perché ci ha permesso di orientarci in materie estese e complicate come la contabilità pubblica, indirizzandoci verso i concetti più importanti e facendoci capire come affrontare lo studio. Infine il corso per quanto mi riguarda è stato efficace, perché è grazie anche ad esso che sono riuscita a superare il concorso, nonostante non conoscessi per nulla le materie prima di affrontarlo e nonostante avessi a disposizione poco tempo per la preparazione.

Barbara R.

Barbara R.

Avevo comprato in precedenza un altro corso di altra azienda ma non trovandomi bene ho contattato la dott.ssa Guarducci (nominativo trovato su un forum) perché tutti ne parlavano bene ed effettivamente così e’ stato. Ho comprato il pacchetto e oltre alle videolezioni, alle dispense, alle slide ed a banche dati su cui mi esercitavo quotidianamente, ho avuto a disposizione un tutor che mi ha seguito in tutto il percorso... e finalmente ho imparato a redigere gli atti. Dopo tre mesi sono entrato nella mia prima graduatoria in un comune un po’ lontano da casa mia ma ne farò altri.

Luca

Luca

Enti Locali

Il corso a distanza e ‘ veramente completo, molto gli esempi pratici per comprendere la materia e quando uno ha qualsiasi dubbio c’è anche un tutor personale, tra l’altro gentilissimo. Passata la preselezione e la prima prova scritta mi sono trovata a fare la prova di redazione atti ed ero nel panico non avendo mai lavorato in comune prima ma la tutor è riuscita a farmeli imparare, e la cosa bella è che ho capito come si fanno e la logica che c’è dietro senza dover imparare a memoria niente. Quando sono andata alla prova pratica mi è stata chiesto una determina a contrarre soprasoglia comunitaria che avevo fatto talmente tante volte che non ho avuto problemi. Per il momento sono in graduatoria ma ne farò altri.

J. F.

J. F.

Enti Locali

Lo studio delle materie giuridiche e contabili richieste dai programmi dei vari concorsi per la figura di Istruttore Amministrativo-Contabile banditi dagli Enti Locali ai quali ho partecipato, sarebbe stato senza dubbio molto più complesso e faticoso senza l’ausilio del Corso Online organizzato da SG Formazione. È stato per me essenziale poter accedere e seguire le video-lezioni a qualsiasi ora di qualsiasi giorno. Tali registrazioni sono state un supporto fondamentale per iniziare a studiare il programma di base e successivamente per integrarlo, pian piano, attraverso i testi normativi e i manuali specifici. E questo soprattutto non avendo alle spalle un percorso di studi in ambito giuridico (possiedo infatti una laurea in Architettura). Serena, la mia tutor, è stata sempre molto disponibile e motivante, sia per la preparazione della prova pratica (a mio giudizio la più complessa per chi, come me, non svolgeva già una funzione amministrativa) sia, più in generale, per tutto il percorso di studio. In pochi mesi (febbraio-luglio 2019), impegnandomi seriamente, seppur lavorando, sono riuscito a superare tutte le prove preselettive di alcuni dei vari concorsi che si sono susseguiti negli enti comunali toscani e a risultare dapprima idoneo (inserito cioè in graduatoria) e successivamente vincitore di concorso. Dall’inizio di settembre sono stato assunto con contratto a tempo indeterminato e pieno presso un Comune Toscano, grazie, non soltanto alla volontà di riuscire, ma anche al contributo determinante del corso organizzato da SG Formazione

Giacomo Z.

Giacomo Z.

Enti Locali

Dopo tre anni di studio matto e disperatissimo completamente da sola prima di rinunciare ho deciso di comprare questo corso a distanza per la preparazione ai concorsi in comune e i miei orizzonti si sono aperti in poche settimane. Ho iniziato a fare collegamenti tra le materie e averne padronanza in un modo che proprio non avrei mai immaginato e dopo due mesi sono già in due graduatorie ... Raccomandato !!!!!!anzi raccomandatissimo !!!!!

Lucia da Napoli

Lucia da Napoli

Enti Locali

Ho deciso di affrontare un concorso pubblico per la prima volta a 46 anni, senza laurea e con il diploma di maturità, conseguito con 36/60. Il programma richiesto era sterminato, ho acquistato un manuale specifico, ma ben presto mi sono resa conto che da solo non bastava. Una conoscente mi ha parlato di SG Formazione Giuridica, ho contattato la Dott. ssa Guarducci e grazie alla sua preparazione, competenza, professionalità, ma soprattutto grande intelligenza, che le permettono di captare e tirar fuori il potenziale di chi le sta davanti, ce l'ho fatta: ho cominciato con lei a maggio, a fine dicembre entrerò di ruolo presso un ente pubblico. Ho sostenuto 3 concorsi: uno l'ho vinto e negli altri due sono entrata in graduatoria. Grazie Serena. Vivamente consigliata.

Rossana di Firenze

Rossana di Firenze

Enti Locali

Grazie alla Dott.ssa Guarducci ho superato brillantemente un concorso pubblico presso il Comune di Marsciano in qualità di Istruttore Amministrativo Contabile. Mediante i suoi video ho potuto studiare e capire in maniera esaustiva le materie oggetto di esame pubblico. Eccellente nel saper spiegare e rendere facili concetti difficili da comprendere. Inoltre è stata una per me una guida, un supporto continuo a distanza, sempre disponibile a chiarire ogni mio dubbio. Consiglio vivamente a chiunque abbia intenzione di partecipare ad un concorso pubblico di seguire i suoi corsi, poiché, vi posso assicurare che, se non fosse stato per la Dott.ssa Guarducci, non avrei mai vinto il mio concorso!!

Andrea

Andrea

Enti Locali

La Dott.ssa Serena Guarducci e il suo corso di formazione a distanza sono stati fondamentali per raggiungere il traguardo. Sempre disponibile e presente, è stata una tutor attenta e puntuale. Oltre a sottolineare la sua grande professionalità, mi sento di aggiungere che non ha mai mancato di incoraggiarmi durante il percorso di preparazione e chi come me ha affrontato (o sta affrontando) un concorso pubblico, sa quanto sia importante anche questo aspetto! Le videolezioni e il materiale didattico sono chiari e molto efficaci, anche per chi si approccia per la prima volta a materie complesse come l’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali! Per tutte queste ragioni, consiglio a tutti il corso S.G. Formazione Giuridica di Serena che voglio ringraziare di cuore

Elena W. - Pisa

Elena W. - Pisa

Enti Locali